Il giorno 5 novembre 2024 alla RSA MARTINI SANTA CROCE in Anghiari
Data:
29 Ottobre 2024
Il giorno 5 novembre 2024 alla RSA MARTINI SANTA CROCE in Anghiari ,
per tutto il personale operante all’interno della struttura, si svolgerà il corso sulla Doll Therapy comunemente definita “terapia della bambola”; si tratta di una terapia non farmacologica innovativa, dedicata a persone affette da demenza, disturbi psichiatrici, disturbi del comportamento o del tono dell’umore.
È una strategia terapeutica utile a migliorare il benessere e la qualità di vita in situazioni di difficoltà: facilita il rilassamento e diminuisce gli stati di agitazione.
La bambola è il bambino da accudire , da curare, da accarezzare, da stringere, e in questa alternanza, stimolando emozioni, gli utenti riconoscono vero, l’oggetto inanimato.
La realizzazione del progetto è resa possibile dall’Unione dei comuni della Valtiberina Toscana in collaborazione con la Misericordia di Anghiari .
Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione , per validare le competenze altamente professionali derivanti dall’utilizzo del Presidio Medico , qualificante per la professione di colore che operano nelle strutture che accolgono utenti con fragilità.
Ultimo aggiornamento
29 Ottobre 2024, 12:33